Applicazione Interna

Applicazione Interna

L’applicazione interna si riferisce all’ingestione degli oli essenziali. L’assunzione di determinati oli essenziali influisce sull’apparato digerente e molti di essi riescono a passare nel flusso sanguigno e a raggiungere molte parti del corpo rapidamente.

Solo gli oli essenziali di migliore qualità sono adatti ad un uso interno; purtroppo, la stragrande maggioranza degli oli essenziali in commercio è diluita o lavorata con sostanze chimiche dannose. Gli oli di fragranza o non etichettati come adatti all’uso interno NON vanno assunti internamente. Gli oli essenziali dōTerra sono testati e certificati, e su ogni boccetta ne hanno impresso il marchio CPTG (Certified Pure Tested Grade). Questo li rende estremamente sicuri e, pertanto, ingeribili nella maggior parte dei casi.

Metodi

Sublinguale: è uno dei metodi più efficaci per assumere internamente gli oli essenziali e consiste nel versarne una o due gocce sotto la lingua. È necessario diluire gli oli essenziali troppo forti prima di assumerli.

Capsule: consentono l’ingestione di oli essenziali che hanno un sapore forte o sgradevole. Assumere da una a dieci gocce di olio essenziale all’interno di una capsula vuota. Dal momento che sono molto potenti, molti di essi vanno diluiti con olio vettore, come olio di oliva, quando assunti in una capsula.

Bevande: un metodo semplice e gradevole di assumere internamente gli oli essenziali. Versare una o due gocce di olio essenziale in 250-1000 ml della bevanda preferita (come, ad esempio, acqua, latte o latte di mandorla).

Cucina: gli oli essenziali possono sostituire le erbe e gli insaporitori. In cucina bastano quantità piccolissime di oli essenziali, in quanto sono molto concentrati (ad esempio, una goccia di olio essenziale di origano corrisponde a un cucchiaino e mezzo di origano in polvere). Per alcuni di essi si consiglia, pertanto, anche solo di immergere uno stuzzicadenti nell’olio essenziale e di usarlo per mescolare il cibo.

L’applicazione interna è certamente uno dei metodi più efficaci di utilizzo degli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *